Pizzeria Frank Baracca

Pizzeria Frank Baracca

A 400 m dal B & B Agrifoglio, potrete degustare un'ottima pizza presso la pizzeria Frank Baracca. Ma anche bellissime spaghettate e specialità di pesce.

Vedi dettagli

Jonathan Collection  Aerei Storici Famosi

Jonathan Collection Aerei Storici Famosi

La Fondazione “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – O.N.L.U.S.” è una giovane organizzazione costituitasi con lo scopo di divulgare la memoria storica dell’aviazione e di promuovere l’attività di volo come valore storico e sociale.

Vedi dettagli

Ai Pioppi Parcogiochi

Ai Pioppi Parcogiochi

Il parco giochi, costruito da Bruno in più di 40 anni, si estende quasi per tutta l’area dell’Osteria ai Pioppi, le giostre sono adatte sia per bambini, sia per adulti. Il parco giochi è gratuito e a disposizione esclusivamente per i clienti dell’osteria e del ristorante. Le attrazioni sono circa 40, interamente costruite a mano, sono omologate da un ingegnere e vengono sottoposte ad una continua manutenzione da parte dello staff dei Pioppi, in modo da poter garantire un’esperienza di gioco in completa sicurezza.

Vedi dettagli


Curiosità storiche

Il Galateo

Il Galateo

Scritto a Nervesa da Monsignor Giovanni della Casa (futuro Segretario di Stato di Papa Paolo IV), ospite nella quiete dell’Abbazia di Sant’Eustachio, e pubblicato nel 1558, è opera tipicamente umanistica, contenente pratici precetti di buon comportamento in società, che ebbe per secoli successo mondiale e il cui titolo ancora oggi serve ad indicare pratiche regole per un agire corretto.

Vedi dettagli

Le Battaglie del Piave

Le Battaglie del Piave

Dopo la disfatta di Caporetto del novembre 1917, l’esercito italiano si attesta sulla linea del Piave, dove si arresta l’avanzata degli Austro-Ungarici, che nel giugno del 1918 tentano un attacco disperato, potenzialmente decisivo: la resa degli Italiani avrebbe volto le sorti dell’intera guerra a favore degli Imperi Centrali. Lo sfondamento non riesce. Nervesa fu uno dei luoghi dove si svolsero i combattimenti più feroci, ed il paese ne uscì semidistrutto. Pochi mesi dopo (novembre) il contrattacco Italiano ebbe invece successo. Gli Austriaci in rotta provocarono il cedimento anche degli altri fronti e la Guerra ebbe termine. I caduti italiani di quelle battaglie sono custoditi in un imponente Ossario monumentale.

Vedi dettagli

vieni a trovarci

Viale Rimembranza, 36
Nervesa della Battaglia (TV)

Agrifoglio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3281578265
© 2018 agrifoglio.tv.it - Privacy Policy
Agrifoglio B&B di Alvise Fossa | CF FSSLVSL82L30F443G